martedì 24 maggio 2011

Cose per cui vale la pena vivere - parte seconda

"Mamma mi compri i Coco Pops?"
"Hanno solo i Nesquik"
"Ok, vanno bene quelli"

Dopo un paio di minuti, mentre sto salendo in macchina:
"Mamma, non ti preoccupare, sto preparando io la cena."
Clic.

Un momento..... che cosa vorrà dire quel "non ti preoccupare"?
Cos'è, sono finita su "Scherzi a parte"? Oppure sono una comparsa in: "Non aprite quella porta due la vendetta"?

Ammetto di aver paura.
Io, la temeraria.
Salgo le scale con circospezione, apro la famigerata porta per l'inferno e trovo Minifra col grembiule del decennale di coquinaria, il cappello da chef, circondata di padelle, con la tavola apparecchiata (e dire che sono soltanto le sei di sera).

"Non entrare in cucina, è una sorpresa"
Obbedisco... il profumo è buono e spero nella non devastazione totale.

"Ce l'abbiamo il basilico?"
"No"
"Posso soffriggere la cipolla poi metterla in due piatti diversi?"
"Si"

"Posso passare l'aspirapolvere, pulire i bagni e dare lo straccio mentre tu prepari?"
"Si, certo"

Mi accingo quindi a concentrarmi sul resto della casa e lascio la cucina in balia di Minifra.

E ho fatto bene... questo è il risultato:
antipasto di cracker e pesto di basilico, spinaci e pinoli home made



Hamburger con pomodorini brasati alla cipolla e origano, piselli stufati con grissini di salame a dadini e hamburger alle erbe fini.



Stasera andrò a dormire più tranquilla e forse, domani, fingerò di far tardi.






3 commenti:

  1. O_O fantastico!!! Che amore! E' pure molto brava!!!! Tanto mica l'avrà devastata la cucina, no??? Magari, se mi capita una cosa del genere giuro che mi commuovo!!!!
    Caris

    RispondiElimina
  2. No, no - la cucina era più che dignitosa!
    E lei era carinissima con il cappello con su scritto "Hotel Mama" a cinque stelle!
    fra
    ps: mi sono resa conto solo ora di averti chiamata Claris - chiedo venia!

    RispondiElimina
  3. Quando si dice che buon sangue non mente...;-)

    RispondiElimina